Come molti di voi sapranno, una settimana fa abbiamo lanciato su GoFundMe la campagna di raccolta fondi “Coronavirus a Pisa: sosteniamo il nostro ospedale!”.
Abbiamo scelto di far gestire i fondi direttamente all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana per una gestione più diretta, semplice e veloce. Sarà la stessa A.O.U.P. a distribuire i fondi alle varie unità operative che ne avranno necessità.
Perché questa scelta?
Dall’ospedale stesso ci hanno spiegato che i pazienti affetti da Covid-19 non sempre arrivano direttamente alla Terapia Intensiva.
Passano per altri reparti, quali per esempio il Pronto Soccorso, l’Anestesia, la Rianimazione, ed ovviamente l’U.O. Malattie Infettive.
Aprire quindi la campagna a un sostegno non troppo specifico ci è sembrata la scelta più opportuna per permette così una gestione più efficace e mirata da parte della stessa A.O.U.P.
Per quanti di voi volessero sostenere questa campagna ma non avessero a disposizione una carta di credito, è possibile inviare un bonifico all’A.O.U.P. e inviarci poi un messaggio (qui sulla piattaforma o all’indirizzo e-mail s.corona@ilsimbolo.it) con copia del bonifico, così da inserirla nominalmente sulla piattaforma e farla comparire (qualora volesse essere una donazione anonima basterà dichiararlo).
Di seguito i dati dell’iban dedicato:
Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana
IBAN: IT62 O030 6914 0421 0000 0300 002
Banca: INTESA SAN PAOLO S.P.A.
Causale: GoFundMe Covid “Coronavirus a Pisa
Il link alla campagna: https://www.gofundme.com/f/coronavirusapisasosteniamoilnostroospedale
Ogni giorno riceviamo messaggi di ringraziamento per aver lanciato questa campagna, ed altri – la maggior parte – di sostegno e supporto in vicinanza ai tanti medici, infermieri e operatori sanitari che da giorni si spendono per prendersi cura di tutti noi.
Grazie a voi.