Si è conclusa il 31 dicembre passato la campagna lanciata da Mondelez ed Oro Saiwa a sostegno di piccoli progetti di solidarietà.
La campagna, che prevedeva una votazione dal basso, era suddivisa in tre categorie partecipanti: Cuori d’Oro per le Persone, per gli Animali o per l’Ambiente. Ogni trimestre il progetto che riceveva il maggior numero di voti è stato premiato con una cifra di 3.000 euro da destinare al proprio progetto di solidarietà.
Cuori d’Oro è stata in realtà una piccola matrioska di solidarietà: oltre a dare un piccolo sostegno economico al progetto, infatti, all’espressione di ogni voto Oro Saiwa ha destinato un biscotto al Banco Alimentare sino a 1 milione di biscotti, sostenendo così le famiglie in difficoltà.
Il 2 novembre 2015 anche noi siamo planati sulla piattaforma solidale con il nostro progetto dedicato al benessere dei più piccoli tramite l’acquisto di prodotti per la cura del bambino – distribuiti tra le famiglie bisognose tramite il Dispensario dei Semplici del Centro Salute & Sviluppo Sociale – conosciuti per essere piuttosto costosi per le famiglie: prodotti per il bagnetto, tettarelle, biberon, pappe, latte speciale, biscotti ed omogeneizzati per bimbi con intolleranze ma anche pannolini e salviette detergenti.
Al termine della Campagna Cuori d’Oro il nostro progetto, che ha ricevuto più di 140.000 voti in poco meno di 60 giorni, si è posizionato al 22esimo posto tra i 141 progetti proposti sul territorio nazionale e 1° in Toscana.
Pur non essendo arrivati primi e non vincendo quindi il premio in palio di 3.000 euro, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e hanno contribuito a far conoscere il nostro progetto.
Grazie di cuore, e alla prossima campagna!