Home / News / Eventi / Assisi celebra il trentennale della prima Assemblea delle cooperative sociali

Assisi celebra il trentennale della prima Assemblea delle cooperative sociali

Si terrà al Teatro “Lyrick” di Assisi  e nell’adiacente Palasport l’incontro di due giorni che celebra il trentennale della prima assemblea delle cooperative sociali di Confcooperative. A disposizione dei cooperanti attesi – almeno 1000 – il “Treno della Solidarietà”, un treno speciale che accompagnerà i partecipanti nel tragitto di andata e ritorno tra Roma ed Assisi.

La prima Assemblea, risalente al giugno 1985 e dal titolo “Solidarietà e cooperazione: da un’utopia possibile una prospettiva sociale”, poneva nero su bianco un indirizzo che sarebbe poi stato ben interpretato dai cooperatori sociali.  Come spiega Giuseppe Guerini, Presidente di Federsolidarietà, le cooperative sociali hanno conosciuto una crescita verticale non solo dal punto di vista numerico ma anche qualitativo, arrivando a diventare un modello di successo ben consolidato.

Non è quindi casuale la scelta di Assisi quale sede di incontro per i cooperatori attesi da tutta Italia nelle date del 18 e 19 giugno 2015. Due giornate di festa che saranno anche occasione di confronto e di promozione dei valori e degli ideali indispensabili per una cooperazione sociale autentica.

 

(Fonte: http://www.federsolidarieta.confcooperative.it/txtlstvw.aspx?LstID=0956c42a-da83-441c-ad62-1ddc0c2e609f)

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

Motori accesi per il Festival delle Storie in Movimento

Sono accesi i motori per una nuova edizione di Storie in Movimento, l’evento che promuove ...